Solere. Il sole in casa
Il brand Solere è stato progettato per un nuova società, specializzata nel campo del risparmio energetico, sia per ambienti domestici che per ambienti di lavoro. Il brand è composto dal MARCHIO, dal LOGO e da un PAYOFF.
Il MARCHIO ha uno stile pittorico, per non dare, dell’attività professionale, una impressione di pura tecnologia e calcolo ma di ricerca ad ampio raggio (cerchio) anche nelle soluzioni naturali. Non c’è solo l’energia solare e il concetto di energia cinetica, tra le varie soluzioni e idee, è simboleggiato dalle frange che danno il senso di vorticosità. Accenniamo al calore con un colore oro, per rimandare alla preziosità della consulenza.
Il carattere del LOGO Solere (H Heaven NT) invece fa da contrappunto con una severità più tecnica, senza grazie eccessive, e con un colore freddo, ragionato ma sempre in movimento, quindi inclinato in avanti.
Il PAYOFF Il sole in casa riprende il colore oro, schiarito del 50% e il carattere H Heaven NT per fondere insieme elementi del MARCHIO e del LOGO e per portare il concetto nella “casa” del cliente.
Per la società è stato progettato un piano di comunicazione pubblicitario. Radio, social network, volantinaggio, basato sul concetto del risparmio, non sono di soldi ma di energia in senso generico. Risparmio per il cliente di energia per riscaldare, raffreddare, di energia mentale per trovare la soluzione giusta, affidandosi a un team specializzato.