LobsterHead

Il BRAND LobsterHead ha uno stile piuttosto diverso dai miei lavori per il target italiano. È studiato per Steve Bainton, un cliente operativo nel campo del marketing per imprese residente in Florida. Il target quindi è tipicamente americano. Lobster head (testa di aragosta) è un modo di dire, un gioco di parole per intendere una persona geniale, anche un po’ bizzarra.
Il suo intento non voleva essere troppo serioso, un modo giocoso ma professionale nell’immagine, per presentarsi alle aziende.

Il LOGO LobsterHead è in carattere ITC Caslon, un carattere istituzionale, serio, reso un po’ movimentato e dinamico (dinamismo delle idee) dalle prime lettere (Lob) in corpo maggiore rispetto alle seguenti, questo anche per bilanciare la figura dell’aragosta sulla destra.
Il LOGO si stacca con un ombra grigia dall’illustrazione, realizzata appositamente, dell’aragosta che rimane quindi disegnata su un piano diverso.
Il colore del LOGO, richiesta diretta del cliente, richiama i classici colori americani, rosso e blu.