Sardinia Trail

La Urban Challenges organizza vari eventi sportivi. Uno di questo è la Sardinian Trail.

Il BRAND aveva bisogno di un rilancio,  e di un’immagine più forte e personalizzata della precedente. Il LOGO è rimasto quello già conosciuto, un forte HELVETICA BLACK in ROSSO di stampa e NERO. Non era necessario cambiarlo.

Il MARCHIO, una sagoma della Sardegna poco identitaria e già sfruttata, ha lasciato il posto a un segno astratto e personalizzato, che simboleggia la salita, tramite dei “gradini” sconnessi che partono dal segno nero della T di TRAIL e continuano con altri due segni color TERRA (40% Cyan 40% Magenta 75% Yellow 10% K) e AZZURRO MARE (100% Cyan e 30% Yellow) per finire con un sole ovale color GIALLO (100% Yellow e 10% Magenta).

In questo modo è simboleggiata la salita, la camminata, i colori e il clima della Sardegna, la terra, il mare e il sole. L’ovale è il sole ma anche un punto da raggiungere.

Sono stati realizzati molti elementi dell’immagine coordinata, le bandiere, le pettorine, locandine, cartelli segnaletici, segnalibro, cornici per Instagram, post e cover per i social, e la gestione stessa dei social Facebook e Instagram durante la gara.