Santas – Storie di un’isola
Santas – Storie di un’isola, idee regalo per aziende. Nuovo brand, immagine coordinata, brochure ed elementi grafici e pubblicitari.
Un font graziato ma anche moderno per il LOGO, il Blacker Display, come classico è il regalo come concetto, anche nei tempi moderni. Mi piace il contrasto tra pieni e vuoti, la sinuosità elegante delle lettere.
Due frecce e due direzioni nel MARCHIO e nelle S, perché un regalo si dà e si riceve e, anche solo regalando, si riceve della positività.
Color oro nelle frecce; l’oro è prezioso quanto il regalo e l’impegno nel donare. Un oro realizzato con 100% di yellow e un 40% di nero, per dare l’idea di un oro tendente al ramato.
Il LOGO invece ha un colore blu, 100% di cyan e 60% di nero, che si associa bene con l’oro, non è troppo identificativo con il Natale come il rosso, (parliamo di regali, ma non bisogna essere troppo identificati con il Natale) ma è un colore elegante che rasserena.
Il pay off è in Klavika Regular, un font anche esso moderno, disegnato recentemente da Eric Olson nel 2004, per contrastare con il carattere graziato del LOGO, ordinato e regolare ma forte nella sua squadratura, per descrivere una storia e un’isola seria e professionalmente valida.