Palmasera – Camping Car Cala Gonone
Il Camping Car Palmasera si presentava con un’immagine grafica non professionale. L’intervento è stato globale e ha compreso la progettazione del BRAND, IMMAGINE COORDINATA, FOLDER PUBBLICITARI, SITO INTERNET e programmazione di SOCIAL, con evidenti miglioramenti nell’afflusso turistico nell’estate seguente al piano di immagine e comunicazione.
Il BRAND è composto da un MARCHIO composto da dei segni che raffigurano le palme, in verde Cyan 100%, Magenta 0%, yellow 80%, K 0% o PANTONE 3405c. La S del LOGO funge da “tronco” della palma ma anche da collegamento con il mare rappresentato anche da un segno stilicamente identico alla palma e che raffigura l’onda del mare. Non troppo raffigurativo per non essere infantile. Il colore del mare è azzurro Cyan 100%, Magenta 0%, yellow 20%, K 0% o PANTONE 3125c.
Il LOGO, la scritta Palmasera è in carattere Amatic SC, un font che esprime un’idea di manualità quindi non troppo serioso, tecnico, per collegarsi alla libertà della vacanza, ma impreziosito da un colore oro, un po’ spiaggia, un po’ legno, composto da Cyan 0%, Magenta 0%, yellow 100%, K 40% o PANTONE 104c. La S è stata ingrandita in un rapporto con le altre lettere di 10 a 12 per collegarsi alla “palma”, per poterla staccare nettamente dal logo.
Il BRAND è accompagnato dal PAY OFF Camping Car, nel colore azzurro e Cala Gonone, nel colore oro, su due righe, in Futura light condensed, per staccarsi dal LOGO e dare una impressione più tecnica e professionale. Il PAY OFF è allineato alla L e alla E del LOGO Palmasera, in un rapporto di circa la metà della base.