The Value Chat 

The Value Chat è un gruppo dove la legalità, la consulenza commerciale, tributaria e la creatività si incontrano per dare vita a soluzioni utili per aziende e professionisti. È stato fondato da Ilaria Piparo (tributarista, I’m Impresa), Federico Serratore (avvocato, Shieldlex) e Luca Crippa (Graphic designer, XL Comunicazione) per realizzare eventi mirati alla valorizzazione delle imprese.

Il BRAND The Value Chat è composto da un segno (MARCHIO) che visualizza tre rettangoli color ORO (C=0 M=10 Y=100 K=35), ovvero il valore, che crescono di spessore, come crescono le conoscenze, le relazioni e i collegamenti che gli eventi mirano a offrire agli imprenditori.

Il LOGO The Value Chat è invece composto per la parola CHAT dal Blaak Black ,un font serif moderno e particolare, creato per unire un classicismo vintage (le grazie in stile egizio, che non hanno nulla a che fare con i faraoni, ma i font “egizi” furono creati nell’1800) con uno stile anche moderno e indirizzato al lusso. Le parole THE VALUE sono invece in Klavika, font sans-serif geometrico, progettato nel 2004 da Eric Olson di Process Type Foundry. È un carattere moderno, versatile e robusto, nato per essere usato in una varietà di contesti, dal branding alla comunicazione digitale. Il colore di queste scritte sono in VERDE (C=65 M=0 Y=0 K=50), per dare “speranza e tranquillità” al mondo imprenditoriale. O forse perché i dollari erano chiamati verdoni?

Infine, il PAY OFF, nel carattere istituzionale che viene usato per tutte le comunicazioni, (ricordiamo che il carattere istituzionale deve sempre essere diverso da quello del logo), INCONTRI DI QUALITÀ, ovvero il Cambria, progettato da Jelle Bosma per Microsoft tra il 2004 e il 2007

Segue l’immagine coordinata, cartelle, carta da lettera, cartolina, pagine social.

Inoltre è interessante la grafica realizzata per i singoli eventi presentati da The Value Chat, di cui sotto vedete una carrellata.