
Lalla Uanina
Chi, tra i non giovanissimi diciamo, non ricorda il mitico pupazzo Uan, che (insieme a Paolo Bonolis, Licia Colò e, successivamente Manuela Blanchard e Carlotta Pisoni Brambilla) presentava un programma per bambini negli anni ’80?
La creatrice di questo pupazzo risponde al nome di Kitty Perria e, dopo molte esperienze di lavoro importanti a Milano e a Roma, è tornata nella sua terra natia, ovvero la Sardegna.
Qui ha dato vita a un nuovo progetto, un nuovo personaggio che è la nipote di Uan, ovvero Lalla Uanina. Vari canali social come Facebook e Youtube hanno preso il posto della televisione.
Ne abbiamo studiato il brand, che prende spunto dagli elementi visivi del viso del pupazzo, il ciuffo di capelli, gli occhi, e dai colori. Un font arrotondato, il BLUR BOLD e il DUE PUNTO ZERO PRO per il pay off, “io merito la felicità”. Le rotondità sono sempre assimilabili al mondo dell’infanzia.
Stiamo anche portando avanti una strategia di marketing per la diffusione del progetto.