Centro Scuola Pirandello

Per il CentroScuola Pirandello dal 1999 realizzo la grafica e le campagne pubblicitarie, cominciate all’inizio con scarsi mezzi e con una certa ingenuità e evolute poi con immagini forti e coinvolgenti.

Penso con simpatia al primo restyling del logo, molto simile all’originale, un font graziato condensed, per non dire deformato, con la foto di Pirandello. Il primo intervento fu di adottare un classico Bodoni condensed, e inserire la dicitura CentroScuola, in carattere Helvetica per differenziarsi bene. Si passò poi a eliminare la foto, il nome, e lasciare un più coinciso centroScuola Pirandello, con un segno che chiamiamo “lunetta” e che deriva dagli archi della prima sede storica. E che racchiude, protegge, da un senso di unità al “centro”.

Le campagne pubblicitarie si sono poi evolute con immagini forti e coinvolgenti, cercando di evitare le immagini classiche di studenti con il “tocco” (il cappello da diplomato). Potete vedere una carrellata.

Qui sotto, l’ultima campagna prodotta.

Forte di una nuova sede ampia e confortevole, in tempi di pandemia il cliente ha voluto sottolineare come la presenza possa essere garantita, sia dello studente, sia della scuola in termini di attenzione e cura dell’alunno.