Cabes Antincendio
Il BRAND GRAFICO CABES antincendio soffriva ormai di una certa vecchiaia. La fiammella non era molto originale e personalizzata. Inoltre il cliente lamentava che spesso veniva letta come una A e molti leggevono il nome come Cabesa. Si è quindi deciso di procedere con un restyling.
Nel nuovo BRAND GRAFICO, la parte pittografica è rappresentata da un simbolo molto schematico ed essenziale. Un tondo rosso, colore ovviamente del fuoco, viene scavato da un altro tondo più piccolo, creando quindi due punte. Viene quindi rappresentato il concetto del fuoco, con una inclinazione opposta al nome che sta a destra, perché CABES antincendio è in opposizione al fuoco. A fianco del tondo rosso si trova una sorta di linea che fa da schermo, che avvolge il fuoco, lo imprigiona. Il colore è opposto al rosso del fuoco, quindi azzurro, 100% CYAN. Questa schermatura è la CABES antincendio e per sottolineare il concetto c’è un punto azzurro che viene ripreso nella A di Cabes.
Il LOGO CABES non si distanzia troppo dal vecchio come tipo di FONT, un CARATTERE BASTONE, ma ne viene usato uno molto più noto e prestigioso del precedente, ovvero un FUTURA MEDIUM. Stesso font ma minuscolo per la parola antincendio e in azzurro per sottolineare l’opposizione al fuoco.
Sono stati poi realizzati biglietti da visita e pieghevole A5 a due ante.