Ristorante Sa Mesa 

Un ristorante con una lunga storia, con la necessità di essere rilanciato in un mercato attuale, con un’immagine più accattivante della precedente. Partendo da un restyling non troppo lontano dall’immagine vecchia, il cliente ha accettato un totale cambiamento, rinnovando la veste grafica completamente.

Il LOGO è stato realizzato usando un FONT che trasmettesse un senso di realizzazione manuale, artigianale, quindi scritto a mano, dal curioso nome di je n’aime pas le lundi. È stata messa in evidenza la parola MESA con l’articolo SA che introduce la parola, più piccolo, circa 2/3. Il LOGO è in colore BLU (valore di quadricromia: C80%, M40%, Y0%, K0%) per dare un’idea di freschezza del cibo. Sotto è presente un PAY OFF, RISTORANTE TIPICO in FUTURA BOOK color TERRA BRUCIATA (valore di quadricromia: C0%, M45%, Y100%, K25%) con la stessa larghezza (GIUSTEZZA) della parola MESA, per scaldare e collegarsi anche al MARCHIO.

Il MARCHIO è la stilizzazione di un piatto e anche del sole. Il sole è suggerito dalla forma e dal colore GIALLO (valore di quadricromia: C0%, M20%, Y80%, K0%), più scuro verso l’interno mentre il piatto è suggerito dalle tre cornici di decorazione circolare interne, in colore TERRA BRUCIATA. L’immagine è poi “bucata” dalle sagome di un coltello e di una forchetta, che riprende quindi il MARCHIO precedente,  dove le posate erano però rese immondo illustrativo rendendo tutto molto pesante e poco riproducibile nei vari formati ridotti o con alternativi metodi di stampa (bianco e nero).

Oltre al MARCHIO è stata realizzata tutta l’immagine, comprendente biglietti da visita, tovaglie per la tavola, grafica per i portasale, pieghevoli pubblicitari, sito internet e la gestione dei social con post sulle serate e menù a tema.

vaiavanti