suitefarnese

Suite Farnese –  Design Hotel (Roma)

Uno splendido palazzo nella zona Farnesina sarà sede di un Hotel, ristrutturato e curato nei minimi particolari. Il progetto del BRAND riprende quindi l’architettura stessa dell’edificio, le finestre con l’arco bianco sulla superfice di mattone color cotto.

Il MARCHIO raffigura quindi questi elementi, la finestra blu scuro (90% cyan, 20% magenta e 80% k), in un rettangolo color rosso mattone, (80% magenta, 80% yellow e 45% k) con l’arco bianco, nella stessa proporzione delle finestre reali. Inoltre in cima al palazzo ci sono delle raffigurazioni in ceramica di rondini, in colore blu e ocra, che volano, una piacevole idea di libertà e di viaggio. Ecco quindi che anche la rondine viene raffigurata dentro il MARCHIO, caratterizzandolo ulteriormente ma senza appesantire.

Il LOGO Suite Farnese è realizzato riprendendo i colori ocra (40% magenta e 100% yellow) e blu, la parola Suite è più essenziale, in carattere Adagio Bold, un po’ tecnico e architettonico per le grazie squadrate della “i” (ricordiamo con una piccola lezione storica che i caratteri Roman, graziati, hanno un collegamento con le colonne romane, quindi con l’architettura) mentre la parola Farnese è composta nelle lettere RNES in carattere Times (che ha sempre il suo spessore storico) e nelle rimanenti in carattere Angelic War, molto decorative e di effetto.

Ne segue il sito internet www.suitesfarnese.it e l’immagine coordinata che contiene molti e differenti applicativi.

vaiavanti