pirandello2016

Centro Scuola Pirandello

Come detto nella pagina precedente dedicata al CentroScuola Pirandello “da circa 15 anni realizzo la grafica e le campagne pubblicitarie, cominciate all’inizio con scarsi mezzi e con una certa ingenuità e evolute poi con immagini forti e coinvolgenti. In questi periodi di crisi che sembrano non finire, le solite pubblicità di istituti privati che mostrano soggetti sorridenti e assicurano futuri radiosi e pieni di lavoro credo siano un tantino poco credibili”.

Cercando quindi di differenziare il messaggio pubblicitario dando un’impronta decisamente più originale e accattivante ho “cavalcato” l’onda della moda supereroistica che al cinema sta appassionando le nuove generazioni. Rendendo il messaggio divertente, ma anche di livello superiore, appunto super.

L’HEADLINE Più poteri usa quindi un carattere robusto, potente come l’Impact, che è anche per ora il font tradizionale delle campagne CentroScuola Pirandello, che stanno proseguendo un concetto di rafforzamento e potenziamento delle risorse dedicate agli studenti e degli studenti stessi.

La brochure illustra  con immagini fumettistiche (assolutamente libere da copyright e non copiate) i servizi del CentroScuola Pirandello associandoli a dei super poteri.

Sono stati realizzati anche altri applicativi come striscioni con l’HEADLINE C’è una SuperScuola e delle vetrofania con i “super studenti” per finestre e porte.

Qui potete trovare il concept precedente realizzato per il CentroScuola Pirandello

vaiavanti