esperienzedigusto

Esperienze di gusto

Il brand Esperienze di gusto è stato progettato per un nuova attività, specializzata nell’organizzare eventi dove il cibo e le location turistiche si sposano per dare ai viaggiatori delle piacevoli e nuove emozioni. È composto da MARCHIO e LOGO.

Il LOGO punta sull’eleganza e la raffinatezza. Un segno pulito e minimale, nel carattere Helvetica Light maiuscolo, per dare un senso di importanza ma anche di delicatezza, che accompagna la lettura fino al “gusto”, che esplode con un colore rosso scuro, (che stimola sempre i sensi e l’appetito) ma con un carattere estremamente raffinato ed elegante come il Didot.

Il MARCHIO vuole essere essenziale e elegante. un piatto con posate stilizzate a fianco, un piatto che è anche un punto inteso come luogo.

Il LOGO è stato studiato anche per il mercato russo, target a cui il cliente si vuole rivolgere presto. Non potendo convertire il font Didot nella scritta russa, ho usato il Times, certo un poco meno elegante ma comunque abbastanza funzionale per il mercato russo.

Nell’immagine coordinata il “Punto-Piatto” diventa un percorso da seguire.

vaiavanti