eco3r

Eco 3R 

Eco 3R è una giovane attività che si divide in due settori ben specifici. Uno si occupa di ritiro dei rifiuti RAEE non più in uso (pc vecchi, cellulari, monitor, ecc..), dei toner e cartucce da stampa esausti. e di trasportarli nel loro centro di stoccaggio, mentre il secondo è indirizzato al restauro e disinfestazione (da tarli, ecc) di beni culturali in generale.

Per dare l’idea di questo concetto, il recupero di oggetti rovinati, consumati e riportarli  tramite cure o riciclo in un qualcosa di ottimale e nuovo, è stato realizzato un MARCHIO che figura una trasformazione in 5 passaggi distinti, da una forma irregolare e grezza a un tondo, simbolo da sempre di perfezione e equilibrio.

Il LOGO è stato realizzato invece con il font PortagolTC, un carattere tecnico, in quanto sans serif, senza grazie, squadrato ma nello stesso tempo con una forte impronta di manualità, di progettualità in essere.

La personalizzazione delle due attività, che dovevano essere ben riconducibili a un’unica azienda è stata evidenziata dal diverso colore del MARCHIO e del LOGO 3R. Nel primo caso è stato usato il verde (C70% M0% Y 100% K20% o Pantone 7738C), colore rivolto agli elettrodomestici e collegabile anche all’ambiente dato il riciclo degli oggetti stessi. Nel secondo caso l’altro è stato usato un colore bruno-marrone,  (C25% M50% Y 100% K40% o Pantone 464C), più “classico” per le opere d’arte.

Inoltre il BRAND verde è arricchito da un PAY OFF Pensiamo al futuro in carattere Titillium Web in verde e portato alla stessa misura di base del MARCHIO. Il BRAND marrone ha invece come PAY OFF Preserviamo l’arte, sempre in Titillium Web in colore marrone.

È stata realizzata anche una FAVICON, un MARCHIO compresso, che riassume in un simbolo la trasformazione, con la E del logo incorporata.

Nei biglietti dell’IMMAGINE COORDINATA, è presente un fronte molto tecnico con marchi e indirizzi, mentre nel retro sono state inserite delle ICONE rappresentative dell’area di intervento della società.

vaiavanti