Arcostudio

Lo storico marchio dello Spazio Arcostudio aveva bisogno di un restyling in concomitanza con la nascita dell’Associazione, che apre lo spazio di Mario Faticoni al pubblico. Uno spazio denso di memorie, un archivio sulla storia del Teatro, che vuole essere anche propositivo di nuove performance artistiche e incontri culturali.

Riprendendo quindi la porta del Teatro dell’Arco, che era il marchio dell’associazione, lo si è reso più artistico con un tratto pittorico, meno pesante come struttura del segno, e con l’aggiunta di un colore ROSSO BRUCIATO (C25% M100% Y90% K20%). Il LOGO Arcostudio è rimasto molto simile a quello già esistente, leggermente assottigliato appunto per alleggerirlo. La presenza del NERO è sempre un riferimento forte all’immagine del Teatro, del palco.

Il LOGO è seguito dal pay off “Parole note immagini” che riassume tutte le forme artistiche comunicative del Teatro, in ITC OFFICINA SANS maiuscolo, un carattere un po’ più tecnico per staccarsi dal LOGO.

L’immagine, nel suo stile e nei colori, è stata poi portata avanti nel progetto del SITO WEB, che ha permesso all’Associazione, con l’investimento di un piccolo budget, di essere presente online e portare avanti l’informazione delle sue attività.

vaiavanti